Hey!

Se sei finito qui è perché ti stai chiedendo chi è la persona che si nasconde dietro l'obiettivo fotografico. Fai bene a domandartelo, credo fermamente che la sintonia tra il fotografo e il soggetto sia uno dei fattori più importanti!

Pensate che durante il giorno del matrimonio, oltre al vostro compagno/a, il fotografo sarà la persona che starà più tempo insieme a voi.

Chi sono io...

Il mio nome è Sharon e ho iniziato a immortalare matrimoni nel 2013, mentre frequentavo ancora i corsi universitari in Comunicazione Visiva.

Nel 2014 ho conseguito il Bachelor of Arts, presso la Scuola Universitaria della Svizzera Italiana (SUPSI) grazie ad un lavoro di tesi in fotografia, illustrazione e grafica editoriale sul tema del Whale Watching nel mar Mediterraneo.

In seguito ho lavorato come Graphic Designer interno e documentalista per il m.a.x. museo di Chiasso, oltre che come freelancer in fotografia e in grafica.

In modo naturale ho pian piano dato sempre più spazio alla fotografia, la mia vera passione, fino a farla diventare il mio lavoro al 100%.

Ad oggi sono principalmente una fotografa di matrimoni. Adoro fotografare una coppia che si promette di resistere insieme al corso degli eventi della vita. L'amore che si percepisce nell'aria, l'atmosfera festiva, la voglia di costruire una vita insieme, rendono la giornata ricca di emozioni ed è meraviglioso essere lì con il compito di catturare e immortalare tutto questo. Per me è ogni volta un privilegio e un onore, oltre che un dovere. 

 

Negli ultimi anni ho dedicato la mia vita anche alla conservazione e protezione degli ambienti (soprattutto marini) e degli animali, temi che mi stanno particolarmente a cuore.

Ho sempre condiviso la mia vita con animali domestici, e anche per questo motivo mi sono avvicinata alla Pet Photography. Desidero aiutare i proprietari di animali domestici a conservare sempre un bel ricordo fotografico dei loro amici pelosi o piumati, e rendere immortale anche questo tipo di amore, perché ogni attimo con loro è estremamente prezioso e puro. 

Se dovessi dire cosa rappresenta per me l'arte della fotografia su un piano generale, ti direi questo:

si tratta di creare un'immagine, crearla da zero o catturare una porzione di mondo, raccontare una storia vera o inventarla di sana pianta. Capire sul momento come giocare con gli elementi che ci vengono dati, o programmarlo nei singoli dettagli. Manipolare la realtà affinché venga materializzata un’idea, o muoversi in essa alla ricerca del compromesso. Focalizzare l'attenzione su un dettaglio, o trovare l'espediente per nasconderlo. Condividere un'idea, un’emozione, un momento. Abbattere ogni barriera.
Si tratta di fermare il tempo. Ecco, soprattutto questo.


La fotografia, per me, è l'immortalità.

MartinaJean_110921_1_nuova.jpg

Seguimi

Weddings | Family | Couples

  • Instagram Weddings Photography

Email 

Seguimi anche qui

  • Instagram Pet Photography

Pets